Un atto di consacrazione
P. 397
O mio Dio e mio tutto, o mio Padre, Figlio e Spirito Santo, mi consacro tutto alla carità, per amarti con tutto il cuore, con tutta la mia mente, con tutte le forze della mente e del cuore, con tutta l’anima mia.

O mio Dio e mio tutto, mi siano testimoni di questa consacrazione i sette Spiriti Assistenti al tuo trono e tutti i cori angelici e tutte le schiere dei santi, viventi amori!

Mi siano testimoni tutti gli angeli e i santi di te più amanti, ma specialmente i fratelli e figli della mia famiglia di anime, che vorrei tali, e soprattutto Gesù, Maria e Giuseppe.

Intendo scrivere a fuoco e sangue questa mia consacrazione, a fuoco dello Spirito, a sangue di Gesù Cristo, e tutti i testimoni la sottoscrivano con questo fuoco e con questo sangue.

Intendo scriverla in tutte le pagine della natura e soprannatura, in tutte le pagine del libro della vita mia e della vita di Gesù Cristo mio, vivente in Maria e nella sua triplice Chiesa.

Mi consacro alla carità, tua natura e vita; alla carità, tua opera e legge; alla carità, tua volontà e gloria; alla carità, tua Unità e Trinità. A te! A te!

Mi consacro a tutte le esigenze e prove della carità, mi consacro a tutti gli atti, stati ed effusioni della carità, mi consacro a tutte le unioni della carità.

Che la grazia e il carisma mi tolgano ogni dubbio o perplessità della mente con lo splendore del vero, mi tolgano ogni timore e tiepidezza dal cuore con il fervore del bene, o mio Dio.

Tu concedimi, se ho trovato grazia al tuo cospetto, di essere tutta una fiamma d’amore, tutto un canto e volo d’amore, tutto un travaglio e trionfo d’amore, tutto una fusione d’amore con te.