Alla divina Trinità - II
P. 246
O divina Trinità concedici di vedere in esse anche tutta la riparazione che a te si deve e offrirtela nel tuo Santo Spirito e con il cuore stesso del Salvatore! Vedere in esse tutte le esigenze del tuo divino amore e soddisfarti! Non voglio altro piacere che quello supremo di piacere a te solo.

O SS. Trinità, un solo Dio, tu ci riveli continuamente, nelle sante pagine, e specialmente nel Vangelo, come il tuo amore è personale e individuale, anima per anima, e come ama compiacersi ed effondersi, di preferenza su pochi, su uno, a vantaggio di tutti.

Tu vuoi, o SS. Trinità, un solo Dio, che ogni anima sia quell’uno e ogni gruppo di anime siano quei pochi in cui compiacerti ed effonderti con le tue predilezioni, per farne il tuo popolo eletto, tuo servo e amico, anima figlia, sposa e madre, a bene della Chiesa e dell’umanità tutta quanta.

O SS. Trinità, un solo Dio. Che io comprenda sempre più, e faccia sempre più comprendere a tutti, quello che le tue Scritture, velatamente ci rivelano, quelle divine relazioni di amore con cui vuoi unire a te tutte e singole le anime. Dacci, o Signore, in questa suprema luce, la tua divina Parola.

Giunga ad ogni anima, da parte tua, questa divina rivelazione delle sacre pagine e le divine relazioni con le tre Persone! Le sacre pagine sollevino ogni anima a questa divina ascensione, alle relazioni con le tre Persone, con Maria, per Gesù, nello Spirito Santo, al Padre.

Canti ogni anima il suo cantico dei cantici, al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo! Entri, ogni anima, nel santo dei santi dell’amore divino con il Padre, con il Figlio, con lo Spirito Santo. Con Maria per Gesù Cristo, nello Spirito Santo, al Padre! Amen!