A Gesù il divin Rivelatore - I
P. 156
O  Gesù,  o  divin Verbo  incarnato,  credo  in  te, unigenito  Figlio  nella  divina  natura,  che  procede dal Padre per eterna generazione, luce increata da luce increata, vero Dio, splendore della gloria del Padre, ti adoro con tutta l’anima, o Gesù, mio Dio e mio tutto.

Ti adoro con tutta l’anima, o Gesù, divin Verbo incarnato, o bellezza per essenza di ogni perfezione, bellezza per essenza dell’Amore creatore, salvatore e santificatore. Ti adoro con tutta l’anima, con tutta la mia mente, o suprema rivelazione della divinità, ti adoro con tutto il mio cuore, o suprema comunicazione della Trinità. Ti adoro con tutta l’anima mia, o Gesù, o mio Dio e mio tutto.

Tu  ti  sei  incarnato  e  fatto  uomo,  o  divin Verbo, Figlio di Dio, per essere il divino mediatore tra la divinità e l’umanità. E la prima tua azione mediatrice è il rivelare, alle anime, le divine Persone della Trinità, i divini diritti della gloria di Dio, le divine leggi della volontà di Dio, le divine esigenze dell’amore di Dio.

O  divino  mediatore  Gesù,  credo  alla  divina rivelazione che si compie solo nella tua dottrina, nel tuo Vangelo, nella tua Chiesa, nella tua natura umana, assunta dalla tua divina Persona di Verbo e Figlio di Dio. Ti ringrazio per lo Spirito Santo, e per mezzo tuo, ringrazio Dio Padre e Dio Spirito Santo, per ogni dono di fede della tua rivelazione.

O divino mediatore e rivelatore Gesù, che ti degni illuminare ogni uomo che viene in questo mondo, con grazie particolari, di luce soprannaturale, corrispondenti alla sua speciale vocazione alla vita, alla fede, alla santità, imploro e aspetto, per l’anima mia e di ogni mio fratello, queste speciali epifanie di ogni verità rivelata, così intime e così vive da  convincere,  conquistare,  elevare  e  rapire  tutto  l’essere all’unione divina con la Trinità beata.