Noi ti adoriamo, o Signore Dio, nei tuoi consigli, ti adoriamo nelle tue promesse e nelle tue minacce, ti adoriamo nei tuoi premi e nei tuoi castighi.
Noi ti adoriamo nelle tue opere e nelle tue parole, ti adoriamo nei tuoi giudizi e nei tuoi misteri, ti adoriamo nei tuoi segreti e nelle tue rivelazioni.
Esultiamo di paradiso per tutto quello che tu sei, per tutto quello che tu fai, per tutto quello che tu vuoi, tutto degno di te, Bene infinito.
Esultiamo di paradiso per la nostra essenziale appartenenza a te solo, dipendenza da te solo, destinazione a te solo, nostra gloria suprema.
I tuoi diritti su di noi sono infiniti, e i nostri doveri verso di te sono infiniti, il nostro bisogno di te è infinito. Avessimo un amore infinito per te!
Vorremmo accrescere, se fosse possibile, infinitamente ancora i tuoi diritti su noi, i nostri doveri verso di te, il nostro bisogno di te, secondo il merito e la dignità tua.
Vorremmo avere tanti cuori quante le gocce dell’acqua, quanti i granelli di arena, quante le foglie degli alberi, quante le stelle del cielo e i fiori della primavera, quanti i minuti dei secoli, quanti i pensieri degli uomini, quanti gli atomi creati e possibili, e immensamente di più quanti i tuoi pregi, o Signore.
Per adorarti, o Signore, con l’amore più grande e per immolarteli tutti in sacrificio, poiché è giusto, è glorioso, è dolce che ogni vita ti onori con perenne sacrificio, insieme al Sangue di Gesù nel fuoco dello Spirito Santo.