A Gesù in Maria
P. 137
Ti adoriamo in questo luogo e in tutto lo spazio, molto più dove fai risplendere, alle creature, la tua maestà. Ti adoriamo nella tua divina immensità.

Ti adoriamo nel tempio delle anime nostre, dove inabiti e nei Santi, negli Angeli e in Maria, dove trionfi. Ti adoriamo in Gesù Ostia e in te stesso, o Signore.

Ti adoriamo nell’umanità di Gesù, nel suo Sangue, nel suo Nome, nei suoi misteri, nella sua dottrina, nella sua opera.

Ti adoriamo o Dio, nella Sacra Scrittura di cui sei l’autore, nella santa Chiesa Cattolica, tua religione, nelle sue leggi, nei suoi sacramenti.

Ti adoriamo in questo presente nel tempo della nostra vita e in tutte le ore del passato e del futuro, e prima e dopo del tempo, nella tua divina eternità.

Intendiamo adorarti in quell’ora in cui dal nostro tempo ci chiamerai all’eternità tua, e l’ora della morte, sia l’ora in cui ci riceverai nel Paradiso.

Intendiamo  adorarti  nell’ora  della  concezione immacolata di Maria, della sua natività, della discesa in lei del Verbo incarnato e dello Spirito Santo, e nell’ora della sua assunzione al cielo.

Nell’ora  dell’incarnazione  e  natività  di  Gesù, nell’istituzione dell’Eucaristia e del suo Sacrificio, della sua Risurrezione e Ascensione, e nell’ora della Pentecoste.