Prima dei santi misteri: Esortazione I
P. 82
Non  ci  basti  soltanto,  guardare  le  altezze  divine! Saliamo col cuore e con le opere ai monti santi del Signore! Ascendiamo all'altare di Dio!

Là Dio ci mostrerà le vie del Suo amore, ci imprimerà le leggi della sua volontà, ci avvolgerà negli splendori della Sua gloria.

Dove il Maestro è in una trasfigurazione e immolazione continuata, e chiama e aspetta sui monti delle divine perfezioni.

Ti chiama e aspetta alla quotidiana, e progressiva trasfigurazione in lui, immolazione con lui, per le ascensioni ai monti delle perfezioni divine.

Avvolge l’altare non tanto la corte degli Angeli e dei Santi, quanto la voce del Padre: “Questi è il mio Figlio diletto in cui mi compiaccio, ascoltatelo”!

Vibrano dall’altare le fiamme infinite dello Spirito Santo, e vogliono cuori da farne Serafìni e apostoli per accendere con essi il mondo.

Non temere! Là riceverai ogni perdono, la promessa del paradiso, per fratello il discepolo prediletto, per madre Maria SS., e l’ardore della gloria di Dio.

Confida! Là si inizia, prosegue e si compie la tua redenzione, la tua santificazione, la divina unione col Padre, col Figlio, con lo Spirito Santo.

Il Signore vuole la tua abitazione sulle altezze, la tua  conversazione  nei  cieli,  poiché  ti  vuole  tutto per sé nella divina sua famiglia!