Benedizione al giorno
P. 79
O  mio  Dio  e  mio Tutto,  o  mio  Dio  Padre  Figlio e Spirito Santo! Voglio che questo mio giorno sia tutto avvolto e dominato dalla Tua grazia.

Sia un giorno di universale riparazione dei peccati trascorsi, di estirpazione dei peccati presenti, di preservazione dai peccati futuri.

Sia un giorno di liberazione da ogni diritto che il nemico possa vantare su me, da ogni influenza che possa esercitare su me.

Sia un giorno di redenzione di tutti i debiti di pena che si sono accumulati sinora nell'anima, in grazia della Tua indulgenza e della mia penitenza.

Sia un giorno di frequentissimi ricordi di te. Io voglio, con la tua grazia, prolungarli, sino a che divengano perpetua conversazione con te.

Sia  un  giorno  di  frequentissimi  incontri  con  te! Moltiplica e prolunga le tue visite, le tue ore, finché divenga ogni mio giorno il giorno del Signore.

Sia  un  giorno  di  perfetta  assimilazione  mia  a  S. Giuseppe, a Maria SS., a Gesù Cristo, mio Maestro e Esemplare Divino.

Sia come i giorni di S. Giuseppe e di Maria SS., come i giorni del Divino Gesù; abbia qualcosa del giorno dell’eternità, non sia indegno del cielo!

Sia un giorno di felice imitazione di te, mio Dio e mio Tutto, principio di nuova era per il prossimo, e si chiami Divina Unione!